mercoledì 6 maggio 2009

ROSANERA & FRIENDS

Ieri sera prove per il concerto Rosanera & friends del prossimo 27 giugno: con noi Ema e Dego dei "Cardiovascolari", Sara e Alessandro Gaffuri (violino e fisarmonica) e Sergio Santagada, che è ormai entrato stabilimente nella band per sostituire Sara al basso (il 21 aprile è nato Valter! Benvenuto!).

E' stata una prova di quelle che io definisco pienamente riuscite: quando ci si riesce a divertire pur essendo concreti, mescolando vari stili - dal rock, alla canzone d'autore, al folk che grazie ad un organetto prende inaspettatamente anche i colori del sud - fra tecnica ed improvvisazione






























A fine serata, mentre ci salutiamo, faccio i complimenti ad uno dei giovani amici con cui ho suonato: "Sei diventato veramente bravo..."; torno a casa e mi arriva un messaggio: " Sì effettivamente sono diventato bravo con la chitarra, ed è il mio più grande amore...ma non sarei a questo punto se tu non avessi avuto la voglia di insegnarci e di passarci una passione... e un modo di stare assieme, come hai sempre fatto e come stai facendo..." ed altre cose che mi imbarazza scrivere qui.
Grazie alla musica per queste possibilità di incontro, di amicizia, per questi momenti di vita passati insieme.


Nessun commento: