lunedì 30 giugno 2008

VINCONO ILARIA & SILVIA!

Sabato 28, in una bellissima serata estiva, il numerosissimo pubblico intervenuto all'oratorio S.Giuseppe ha applaudito la meritata affermazione di Ilaria Ciceri e Silvia Galimberti, che con il brano "Doppiamente Fragili" si sono aggiudicate la tredicesima edizione del Festival della Canzone:



al secondo posto Filippo Mannucci ("Ma che mondo l'acquario")










e al terzo Samuele Rossini e Marco Tettamanti ("Le donne lo sanno")


Gli altri cantanti, classificatisi ex-equo al quarto posto, si sono tutti ben distinti. Il premio giuria, assegnato da una commissione di esperti, è andato a Francesca Dominioni e Simona Petruzziello ("A chi mi dice")
Complimenti anche a Linda Molteni e Giulia Guanella per il loro applaudito saggio di chitarra e ai presentatori Fabio Galimberti ed Eleonora Cretella. Il FESTIVALINO voleva proprio essere un'occasione per lasciare il palco ai più giovani, dando loro la possibilità di esprimersi, al di là dell'inevitabile inesperienza e di qualche ingenuità. Ma un oratorio si può definire veramente tale solo se scommette veramente sui giovani.

Grande successo anche per lo Sguido e la sua "Canzone di Bat Roberto": il simpatico e anticonformista 15enne albesino ha dimostrato buona intonazione, meritandosi lo striscione "Sguido Rockstar" preparato dalle sue fans.



Ottima esibizione per Pietro Le Rose, l'ospite scelto per rappresentare il ventennale della manifestazione, che ha dato prova delle sue capacità vocali interpretando un difficile brano di F.Renga.



Complimenti a tutti gli organizzatori e grazie alle tante persone che hanno dato una mano. Per i ROSANERA è stata una bellissima serata e una bellissima esperienza!

Nessun commento: