domenica 19 ottobre 2008

SIMONA E IL SUO VIOLINO

Dal mese di settembre la band può contare sulla collaborazione di una giovane ma già validissima violinista:


Mi chiamo Simona, sono nata a Erba il 29 maggio 1991. Ho iniziato a suonare il violino alle medie, frequentando il corso musicale della SMS Puecher. Suono nell'orchestra degli ex-alunni della scuola media e in un'orchestra giovanile di Cantù.
Frequento la Romagnosi (ist.tecnico di Erba). Un'altra mia grande passione è il teatro, infatti frequento il corso della scuola da 3 anni e faccio parte da tre anni della compagnia dell'accademia dei licini che ogni estate mette in scena un'opera al teatro all'aperto Licinium (momento di pubblicità progresso!!!...venite numerosi!!!ahahahah).
Ci vediamo presto con i Rosanera... Ciao!

lunedì 6 ottobre 2008

FESTA DELL'ORATORIO

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla Festa dell'Oratorio di Albese con Cassano, proponendo il nostro personale tributo a Davide Van De Sfroos. Eccoci nella foto poco prima dell'esibizione


Abbiamo ricercato un suono più acustico e vicino al folk, com'era nelle intenzioni originarie della band: protagonista di questa ricerca sonora è stato il violino di Simona, a partire dalle nuove canzoni inserite in scaletta ("La ballata del Cimino" e "Il minatore di Frontale", dal nuovo cd di Davide "Pica"), mentre Federica ha suonato la chitarra elettrica sui pezzi più rock ("Cyberfolk", "Canzon d'amuur" e "Hoka Hey"). Queste due ragazze hanno suonato per la prima volta insieme a noi, dimostrando, oltre alle loro capacità con i rispettivi strumenti, di essere anche delle belle persone: con loro il contratto è già stato rinnovato! Grande protagonista è stato anche l'amico Maurizio, che è salito sul palco per cantare "Io vagabondo" (Nomadi).

Scaletta: la ballata del cimino, il minatore di frontale, hoka hey, me canzon d'amuur en scrivi mai, cyberfolk, el baron, la balera, la furmiga (voce: Ilenia), io vagabondo (voce Maurizio R.), akuaduulza.